Perché provare il Metodo Feldenkrais®

Durante  la giornata camminiamo, facciamo le scale, trascorriamo molte ore seduti o in piedi, facciamo sport e attività artistiche. Spesso compiamo i gesti della vita quotidiana per abitudine, senza prestare attenzione a ‘come facciamo ciò che facciamo’. Alla fine della giornata come ci sentiamo? Se siamo affaticati, abbiamo la schiena rigida e contratta, un fastidioso dolore alla cervicale e tensioni muscolari

cosa possiamo fare per stare meglio?

Con il Metodo Feldenkrais® sperimentiamo movimenti minimi e lenti, impariamo ad ascoltare le sensazioni che mergono dal corpo per farci guidare da esse. Diventiamo più consapevoli dei nostri schemi motori e impariamo a riorganizzare i nostri movimenti per ridurre lo sforzo e migliorare in coordinazione, flessibilità, efficacia. Provare piacere nel muoversi, sentirsi più leggeri e armoniosi condiziona positivamente il nostro umore e i nostri pensieri.

Il Metodo Feldenkrais® si può sperimentare con lezioni individuali o di gruppo.

Lezioni individuali di Integrazione Funzionale® (IF)

Nelle lezioni individuali, denominate Integrazione Funzionale®, utilizzo un tocco gentile e non invasivo per portare la persona  a diventare consapevole dei propri processi motori e scoprire nuove possibilità di movimento. Il tocco delicato e mirato  invia stimoli  precisi al cervello ed attiva un processo di riorganizzazione del movimento.

> Collegno, presso Studio, in via Santorre di Santarosa 15

Le lezioni individuali sono su appuntamento

Lezioni di gruppo di Consapevolezza attraverso il Movimento® (CAM)

Le lezioni di gruppo sono denominate di Consapevolezza attraverso il Movimento®. Guido i miei allievi con la voce e propongo sequenze di movimento facili, piacevoli, talvolta inusuali.  Le lezioni di Cam arricchiscono il proprio repertorio motorio, riducono il dispendio di energie e a migliorano l’efficacia delle azioni quotidiane.

Pianezza, Spazio TLC, via Mazzini 4
martedì 9.15 – 10.15, 10.45-11.45

mercoledì 19.00 – 20.00

Rivoli, Palestra Eygea, corso Allamano 50/7
martedì 12.15 – 13.00

venerdi 18.30-19.30

Durante la sospensione delle lezioni per Covid-19 le lezione mantengono gli stessi giorni e orari in modalità online sulla piattaforma zoom.

Per saperne di più sul Metodo Feldenkrais®:

www.feldenkrais.it

www.feldenkrais-piemontevdaosta.it